Il succo di pomodoro è meglio delle bevande energetiche

Dopo aver svolto attività fisica, il succo di pomodoro è meglio delle bevande energetiche alle quali ci rivolgiamo per riprendere le forze, un’abitudine ormai entrata nel costume italiano. A volte anche solo per scambiare quattro chiacchiere in palestra o per darci un tono, una bevanda energetica sembra essere la soluzione ideale.

succo di pomodoro bevanda energeticaIl rischio è che contengano anche zuccheri nonostante siano spacciate per bevande light, come dicono sulle etichette, insomma, bisogna trovare un’alternativa sana.

Ed eccola pronta, suggerita dagli esperti, il succo di pomodoro è meglio delle bevande energetiche, rimedia ai danni muscolari e al cervello e contrasta l’ossidazione e l’infiammazione del corpo.

Perchè si ricorre alle bevande energetiche o energy drink, come ormai si chiamano comunemente? Per reintegrare i sali minerali perduti con la sudorazione dell’attività fisica, magari un po’ energica, come correre o andare in bicicletta, ma anche l’aerobica è impegnativa, soprattutto se si tratta di ballo sul tipo dello zumba fitness. Sarà capitato anche a voi di sentire la necessità di ritemprare il fisico.

La bevande energetica reintegra i carboidrati e altre sostanze utili all’organismo, ma non tutti sono d’accordo, ad esempio, un team di scienziati greci è del parere contrario. La dottoressa Christina Tsitsimpikou, ricercatrice del General Chemical State Laboratory of Greece di Atene, ed il suo team, hanno condotto un interessante studio che ha messo a confronto le bevande energetiche ed il succo di pomodoro bevuti dopo l’attività sportiva

(leggi l’articolo completo su http://www.mondobenessereblog.com/2013/02/15/succo-pomodoro-bevande-energetiche/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *