Passeggiare a lungo riduce il colesterolo e previene il diabete

C’è una novità, passeggiare a lungo riduce colesterolo e previene il diabete, è un’attività fisica leggera che ha molti benefici sulla nostra salute. Non è necessario, dicono gli esperti, sottoporsi a tour stressanti di palestra, ginnastica o fantasiosi e faticosi esercizi fisici, c’è un’alternativa molto più tranquilla.

passeggiare per ridurre colesterolo e prevenire diabeteCamminare o passeggiare a lungo, poi, fa consumare le stesse calorie di un’attività molto intensa.
Questo è quanto rivela uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Maastricht nei Paesi Bassi, i cui risultati sono stati pubblicati su PLoS ONE.

Secondo lo studio, anche il solo stare in piedi per molto tempo servirebbe a bruciare le stesse calorie che si consumerebbero esercitando una qualsiasi attività fisica più pesante. Per valutare che effettivamente le cose stessero come presupponevano, il prof. Hans Savelberg ed il suo team hanno coinvolto 18 volontari di età compresa nella fascia tra i 19 e i 24 anni. Tutti i partecipanti, sani e normopeso, hanno seguito tre diversi tipi di attività giornaliera, suddivisa in diverse fasi.

(leggi l’articolo completo su http://www.mondobenessereblog.com/2013/02/14/passeggiare-colesterolo-diabete/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *