Le proprietà del Pompelmo Giallo per Dimagrire

dieta dimagrante con pompelmo gialloIl pompelmo è senza dubbio un alimento che fa bene alla nostra salute ed anche alla nostra linea. Diversi studi hanno infatti dimostrato che questo particolare agrume, dal sapore agre e amarognolo, e talvolta non proprio gradito ai nostri palati, avrebbe non poche proprietà benefiche, prima fra tutte, quella legata al nostro girovita. Ebbene si, a quanto sembra il pompelmo sarebbe una vera e propria arma contro l’obesità. Insomma, questo frutto sembra essere un vero e proprio toccasana per la linea, ma non finisce qui. Come ben saprete, esistono infatti due varietà di pompelmo, quello rosa e quello giallo. Per quanto riguarda quello giallo, esso è anche ottimo per innalzare le difese immunitarie, poiché è particolarmente ricco di vitamina C.

Il pompelmo giallo inoltre, come quello rosa, è un disinfettante ed è anche uno stimolante dell’apparato digerente, ed un valido diuretico.

Per quanto concerne il pompelmo rosa invece, esso sembra essere particolarmente indicato per la linea, avrebbe un effetto maggiormente diuretico rispetto al pompelmo giallo, è più dolce e di certo piacerà di più a grandi e bambini.

Mangiare mezzo pompelmo prima dei pasti – secondo quanto dimostrato da diversi studi – favorirebbe infatti la diminuzione dei livelli di insulina, un ormone che se è in eccesso potrebbe aumentare il rischio di prendere peso e di avere problemi cardiovascolari.

(leggi l’articolo completo su http://www.benessereblog.it/post/37479/le-proprieta-del-pompelmo-giallo-per-dimagrire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *