Due kiwi al giorno per il perfetto apporto di vitamina C

Secondo una recente ricerca effettuata dall’Università di Otago in Nuova Zelanda e pubblicata nei giorni scorsi sul magazine specialistico American Journal of Clinical Nutrition, due kiwi al giorno aiutano i muscoli ad ottenere la dose ottimale di vitamina C.

kiwi fonte di vitamina CGli studiosi hanno cercato di analizzare il modo migliore per assumere questo elemento soprattutto per i muscoli scheletrici, uno degli apparati più delicati presenti nel fisico umano. A seguito delle ricerche, è stato scoperto come questi muscoli siano particolarmente sensibili alle variazioni di vitamina C del nostro organismo e come sia sufficiente un minimo calo di questa vitamina per alterare la loro funzionalità.

E’ stato così che gli scienziati si sono occupati di cercare il modo per acquisire maggiori quantità di vitamina C per evitare che l’attività di questo apparato così delicato venga compromessa. E i risultati sono stati più che soddisfacenti: sembra, infatti, che mangiare un paio di kiwi al giorno possa aumentare visibilmente i livelli di energia e portare ad una situazione ottimale la quantità di vitamina C nel nostro organismo.

A differenza di quel che molti pensano, non tutti i frutti riescono a contribuire in egual modo all’apporto di vitamina C del nostro organismo: il kiwi, ad esempio, è un frutto dall’alta concentrazione vitaminica.

(continua a leggere su http://www.freshplaza.it/news_detail.asp?id=51944)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *