Contro il Gonfiore di Stomaco ecco la Dieta Migliore da seguire

Si sa che mangiare è uno dei piaceri della vita, oltre ad essere fondamentale per il corretto funzionamento del nostro corpo. Ogni tanto ci si può concedere qualche alimento un po’ più elaborato e dalla cottura complessa, sapendo che spiacevoli effetti collaterali sono dietro l’angolo: uno di questi è sicuramente il gonfiore di stomaco.

rimedi per il gonfiore di stomacoAl di là dello sgarro goloso, che comunque dovrebbe rimanere sporadico per non accumulare calorie e incorrere in patologie più pericolose di un semplice gonfiore, può capitare di essere particolarmente predisposti alla tensione addominale.

Innanzitutto bisogna controllare  e rivedere il ritmo con cui si mangia: spesso il gonfiore è causato da un’eccessiva velocità nella masticazione, con l’ingestione di aria.

La dieta migliore da seguire prevede:

  • un aumento del consumo di frutta e verdura, prediligendo quegli alimenti che non provochino gas (ad esempio no ai cavolfiori e a tutta la famiglia del cavolo, perché gonfiano);
  • bere molta acqua e qualche infuso drenante, ma con moderazione perché possono portare alla disidratazione
  • ridurre il sale nei cibi
  • preferire cereali integrali
  • integrare il potassio con gli alimenti giusti

La dieta migliore contro il gonfiore prevede comunque un taglio drastico a formaggi, alcol, bibite gassate e tutti quei cibi che possono provocare fermentazione nello stomaco, come ad esempio i legumi in grandi quantità

(leggi l’articolo completo su http://www.benessereblog.it/post/37201/contro-il-gonfiore-di-stomaco-ecco-la-dieta-migliore-da-seguire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *