Le Verdure Drenanti e Sgonfianti e le Ricette per usarle in Cucina

Siete a conoscenza di tutti i tipi di verdure drenanti che ci permettono di combattere il tanto odiato gonfiore a livello dello stomaco e della pancia?
verdure drenanti e sgonfiantiEcco a voi l’elenco completo con tante belle idee per poterle cucinare con ricette leggere e gustose.
Sono tantissime le verdure drenanti che possiamo portare sulla nostra tavola per poter combattere il gonfiore di pancia e di stomaco: sono le verdure che hanno una quantità maggiore di fibre e che quindi aiutano il nostro intestino a fare il suo lavoro con efficacia, ma anche un livello di potassio adeguato per drenare l’acqua dai tessuti, che causa ritenzione idrica.

Ecco tutte le verdure drenanti: asparagi, barbabietole, carciofi, tarassaco, finocchi. E non dimentichiamo anche la frutta drenante, come ad esempio il ribes nero e l’ananas, ricco di nutrienti indispensabili per la nostra salute, o i cereali, come ad esempio l’avena.

Per poter sfruttare al meglio le proprietà delle verdure drenanti, sappiate che dovrete cuocerle il meno possibile, perché la cottura prolungata le può ridurre di moltissimo. Niente fritture o cotture troppo lunghe al forno, meglio optare, ad esempio, per cotture al vapore o quando è possibile per verdure crude, ad esempio con carciofi conditi con olio d’oliva e parmigiano o mangiando i finocchi crudi, semplicemente conditi con olio o aceto balsamico o proposti in insalata.
(Continua a leggere su http://www.benessereblog.it/post/73051/le-verdure-drenanti-e-sgonfianti-e-le-ricette-per-usarle-in-cucina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *