I Cocktail freschi dell’Estate: ricchi di Magnesio ti regalano Benessere!

Mango, frutti di bosco e albicocche: gli ingredienti ideali per preparare dei cocktail rinfrescanti e rigeneranti. L’importante è scegliere bene gli ingredienti, a cominciare dall’acqua che deve essere ricca di sali minerali.
cocktail frutta estate
A luglio l’organismo ha bisogno di più sali minerali per reintegrare le scorte che si riducono non solo a causa del caldo, ma anche per via della maggior attività fisica che le vacanze favoriscono. E il bisogno di sali minerali interessa tutti: bambini, adulti e anziani. Per averne sempre a disposizione la quantità necessaria, è importante portare in tavola a ogni pasto frutta e verdure fresche e di stagione, preferibilmente crude o poco cotte. E se poi completiamo con otto bicchieri di acqua al giorno che contenga le giuste quantità di tali elementi, soprattutto di magnesio e potassio, allora possiamo essere certi di avere tutto quello che serve al nostro organismo per stare bene.
Così, per aiutarvi ad assumere le sostanze del benessere, vi presentiamo 3 super cocktail freschi e salutari. Nel prepararli, il nostro consiglio è di usare un’acqua ricca di minerali come il magnesio, fondamentale per regolarizzare la produzione di insulina, per il sistema nervoso e, insieme al potassio, per il lavoro dei muscoli, il silicio, utile per mantenere sani cervello e sistema nervoso, e il bicarbonato, che tiene sotto controllo l’acidità che si produce nel corpo a causa di errori alimentari, stress, farmaci ecc. Non tutte le acque in commercio sono uguali: bisogna fare attenzione al loro contenuto di sali minerali per scegliere l’acqua giusta.

Ricette buone e dissetanti per 2 persone

Cocktail al mango: metti nel frullatore la polpa di un mango maturo e aggiungi una presa di cannella, qualche foglia di menta e 2 bicchieri di un’acqua ricca di minerali. Frulla fino a ottenere un composto omogeneo e spumoso, suddividi in 2 bicchieri da bibita e servi subito.

Cocktail ai frutti di bosco: metti nel frullatore 100 g di frutti di bosco, precedentemente tenuti nel freezer per 30 minuti, aggiungi 1 cucchiaio di miele, qualche scorzetta di limone bio e 2 bicchieri di un’acqua ricca di minerali. Frulla fino a ottenere un composto omogeneo e spumoso, suddividi in 2 bicchieri da bibita e servi subito.

Cocktail di albicocche allo zenzero e limone: metti nel frullatore la polpa di 4 albicocche mature, 2 cucchiaini rasi di zenzero in polvere, 1 cucchiaio di miele, il succo di mezzo limone e 2 bicchieri di un’acqua ricca di minerali.

(Leggi l’articolo completo su http://www.riza.it/dieta-e-salute/mangiare-sano/3853/i-cocktail-freschi-dell-estate-ricchi-di-magnesio-ti-regalano-benessere.html)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>