Mangiare aglio crudo riduce il rischio di cancro al polmone

proprietà aglio crudoMangiare aglio crudo riduce il rischio di tumore al polmone: a renderlo noto sarebbe stato uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Cancer Prevention Research, secondo cui gli effetti benefici dell’aglio sarebbero stati riscontrati anche nei soggetti fumatori, ovvero la categoria più a rischio di tumore polmonare.

La ricerca, condotta dai ricercatori del “Jiangsu Provincial Centre for Disease Control and Prevention”, ha messo a confronto un campione di 1.424 pazienti con tumore ai polmoni e di 4.500 adulti sani in Cina. I volontari sono stati interrogati in merito alle loro abitudini alimentari, allo stile di vita e quant’altro.

Ebbene, secondo quanto emerso dalle analisi, sembrerebbe che coloro che ingerivano aglio crudo almeno due volte a settimana, avrebbero visto ridursi nel 44% il rischio di tumore ai polmoni. Come accennato, risultati incoraggianti sarebbero stati riscontrati anche per quanto concerne i soggetti fumatori, nei quali il rischio di tumore si sarebbe ridotto del 30%.

(Continua  a leggere su http://www.freshplaza.it/article/56488/Mangiare-aglio-crudo-riduce-il-rischio-di-cancro-al-polmone)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *