Dieta Genetica con Test del DNA: Come Funziona e Opinioni

La dieta genetica, messa a punto da un gruppo di ricercatori della G&Life presso il parco scientifico tecnologico AREA Science Park di Trieste, è un programma dimagrante personalizzato sulla base del proprio patrimonio genetico, che consentirebbe una notevole perdita di peso, pari al 90% del proprio sovrappeso. La dieta genetica sfrutta gli assunti della nutrigenetica, quella particolare branca della scienza che studia il rapporto tra differenze genetiche e variabilità individuale ai cibi.

Dieta genetica: come funziona

dieta genetica con test del DNALa dieta genetica si fonda sull’analisi del DNA, grazie al quale sarebbe possibile conoscere l’esatto fabbisogno dell’organismo ai diversi nutrienti. Sulla base dei risultati, infatti, viene elaborata una dieta ad hoc, che permetterebbe di dimagrire più velocemente e senza troppa fatica. Per effettuare il test del DNA non occorre recarsi fisicamente in laboratorio, basta, infatti, acquistare il pacchetto, che include un kit per il prelievo della saliva e un questionario (su altezza, peso, attività sportiva, valori di glicemia, trigliceridi e colesterolo, presenza di patologie, alimenti graditi e sgraditi, ecc.) da rispedire tramite posta. I genetisti e i nutrizionisti, una volta raccolti tutti i dati, elaborano un programma dietetico personalizzato in base al profilo genetico.

Esistono programmi alimentari diversi per durata e prezzo. La DnaSlim propone:

• DNASlim: include il test sul metabolismo di grassi e zuccheri, la dieta personalizzata e 3 mesi di coaching al prezzo di 193 euro.
  • DNASlim + lattosio: include oltre al programma alimentare base e ai 3 mesi di coaching anche il test di intolleranza al lattosio al prezzo di 242 euro.
  • DNASlim + Sport: include oltre al programma alimentare base e ai 3 mesi di coaching anche gli esercizi e la consulenza sull’attività fisica da svolgere nel corso della dieta al prezzo di 242 euro.
  • DNASlim Premium: include il programma base e ai 3 mesi di coaching più il test per l’intolleranza al lattosio e il pacchetto sport al prezzo di 291 euro.

(Leggi l’articolo completo su http://www.dietaland.com/dieta-gentica-test-dna-come-funziona-opinioni/25976/)