La Frutta non fa Ingrassare: ecco Perche’

dieta frutta per non ingrassareLa frutta non fa ingrassare. Ecco tutta la verità. In alcune diete dimagranti piuttosto drastiche il consumo di frutta viene sconsigliato, in quanto essa è considerata una fonte di zuccheri da limitare. In realtà, mangiare frutta fa bene, sempre, per via del suo elevato contenuto di vitamine e di sali minerali indispensabili per l’organismo. Ecco cinque motivi per non smettere mai di mangiare la frutta.

1) Chi mangia frutta tende a pesare meno.
La motivazione non è ancora stata del tutto chiarita da parte della scienza, ma pare proprio che chi decide di mangiare più frutta la sostituisca a snack molto meno salutari, che potrebbero condurre ad un aumento di peso. Chi mangia molta frutta e segue in generale una dieta bilanciata presenta un livello minore di grasso corporeo e un girovita più sottile.

2) La frutta è ricca di acqua e di fibre.
Contribuisce dunque all’idratazione del nostro organismo ed alla diuresi. Aiuta inoltre le funzioni intestinali, favorendo l’assorbimento dei nutrienti utili e l’eliminazione delle scorie e delle tossine. La frutta contiene soltanto zuccheri naturali, facilmente assimilabili dall’organismo, e che sono accompagnati da numerosi nutrienti benefici ed indispensabili. Meglio un spicchio di mela di una caramella. La differenza è immediata. Una caramella è costituita da solo zucchero raffinato, mentre una mela contiene zuccheri naturali, fibre, vitamine e sali minerali, oltre a preziosa acqua.

3) La frutta è una fonte preziosa di antiossidanti.
La frutta aiuta a mantenere il corpo giovane per via del suo elevato contenuto di antiossidanti, indispensabili per contrastare i radicali liberi. Mangiare molta frutta significa prevenire l’invecchiamento prematuro e le malattie tipiche dell’avanzamento dell’età. E’ bene variare la tipologia di frutta da assumere, ricordando la più ricca di antiossidanti: fragole, ciliegie, mirtilli, mele, pompelmi, arance, lamponi, ribes e more.

4) La frutta è benefica per la bellezza.
Un elevato consumo di frutta migliora l’aspetto della pelle e la rende più giovane, idratata e luminosa. Favorisce un colorito della pelle più sano, facilita la circolazione e promuove lo splendore naturale della pelle. Protegge la nostra pelle dai danni che possono essere causati dal fumo, dall’inquinamento e dall’esposizione solare.

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