Dieta per Contrastare Invecchiamento Cutaneo e Cellulare

dieta per contrastare invecchiamentoRestare giovani il più a lungo possibile. Sarebbe bellissimo. Purtroppo, l’invecchiamento è fisiologico e se ci pensiamo non è neanche così male, bisogna semplicemente affrontarlo nel modo giusto e possibilmente in salute. Come si fa? Come abbiamo detto in molte occasioni, una strada potrebbe essere quella di mangiare correttamente. La dieta deve essere vissuta come una medicina, una dolce e golosa medicina. Esistono in natura degli antiossidanti potentissimi considerati elisir di lunga vita, come quelli dell’uva bianca e rossa, del vino rosso, dell’olio d’oliva e del cioccolato.

A ricordarci di mangiare bene e soprattutto consumare le cose giuste sono stati gli esperti, riuniti al Congresso annuale dell’American Chemical Society (ACS) di Indianapolis. I ricercatori hanno ricordato che i derivati fenolici, anche detti comunemente polifenoli, svolgono un ruolo importante per limitare le sostanze nocive, come i radicali liberi, riducendo di conseguenza gli stati di infiammazione. È proprio l’infiammazione la base di molte malattie, tra cui quelle cardiache e il cancro.

Quali sono gli altri prodotti che non devono mancare sulla nostra tavola? Prima di tutto le spezie, soprattutto curcuma e zenzero. Non dimentichiamo che questi ingredienti possono rendere più saporiti i piatti limitando, tra l’altro, il consumo di sale e di grassi. Un piccolo trucchetto per salvare le arterie. Aggiungete poi alla vostra dieta i frutti di bosco, come i mirtilli, che sono anche attivi contro i problemi dell’intestino e l’apparato urinario. Sono anche validi alleati per rinforzare i capillari, quindi se soffrite di fragilità venosa un bel concentrato di mirtillo, un succo o un po’ di macedonia una volta al giorno vi consentirà di sentirvi meglio.

(Leggi l’articolo compelto su http://www.dietaland.com/cibi-contrastare-invecchiamento-cutaneo-cellulare/25995/)

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