La Dieta per la Salute dei Reni

dieta per la salute dei reniPer la salute dei reni una dieta sana è quello che ci vuole: secondo gli esperti per proteggere la salute di questi importantissimi organi e proteggersi dalle acidosi metaboliche bisogna mangiare frutta e verdura in abbondanza e altri alimenti considerati anti-scorie. In particolare, la frutta e la verdura, cibi ricchi di sali minerali e di vitamine, proteggerebbero i reni, al pari di alcuni medicinali, dalle malattie dovute alla produzione eccessiva di acido.

Via libera, dunque a frutta e verdura per la salute dei reni: secondo una ricerca condotta in Texas, una dieta ricca di vegetali sarebbe più benefica per i reni addirittura più di alcuni farmaci specifici. Quali tipi di frutta e verdura sono più efficaci per la salute dei reni?

Innanzi tutto i cavoli, degli ortaggi ricchi di sostanze utili per disintossicare l’organismo dalle tossine e per contrastare l’azione dei radicali liberi; ricchi di vitamina C, k, B6 e di acido folico, sono ottimi per la salute dei reni. Bene anche la lattuga, soprattutto in caso di eccessi alimentari per il suo effetto depurativo; in questo senso è utile anche il mais, in quanto favorisce la diuresi e dall’effetto depurativo.

(Continua a leggere su http://www.dietaland.com/dieta-salute-reni/26122/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *