La Dieta senza Muco

dieta senza mucoLa dieta senza muco è un particolare regime alimentare o meglio uno stile di vita, messo a punto da Arnold Ehret, scrittore e insegnante tedesco dei primi del Novecento, nonché fondatore dell’Ehretismo, noto anche con il nome di Sistema di guarigione della dieta senza muco.
Secondo Ehret un’alimentazione fondata sul consumo di frutta e verdura cruda e cibi che non producono “muco”, escludendo perciò prodotti di origine animale o elaborati industrialmente, sarebbe in grado di risolvere molti dei problemi di salute più comuni.

Secondo Ehret l’origine comune delle malattie è il muco. Che non si riferisce a quello nasale, ma ai materiali di rifiuto accumulati sulle pareti intestinali e il fatto che una persona abbia lo svuotamento intestinale ogni giorno non significa che sia libera da un accumulo indesiderabile di scorie. Il professore ha anche stilato una lista dei cibi che nell’intestino creano muco, tenendo conto anche delle percentuali, e quelli, che invece, lo sciolgono. La dieta quindi, si basa sull’eliminazione di tutti quegli alimenti che conterrebbero muco e nel favorire il consumo dei cibi che sono in grado, al contrario, di scioglierlo.

Per rimuovere il muco intestinale, inoltre, si suggerisce di fare qualche seduta di idrocolonterapia, iniziare la giornata con 1 bicchiere di acqua tiepida con il succo di ½ limone (si può dolcificare con poco fruttosio o zucchero di canna), evitare i cibi che creano muco, favorendo quelli che lo sciolgono e usando frutta e verdura cruda, meglio se di stagione a colazione o lontano dai pasti, e assumere 2 cucchiaini di amaro svedese da sciogliere in acqua calda dopo il pranzo.

(Continua a leggere su http://www.dietaland.com/dieta-senza-muco-alimenti-cosa-mangiare-e-ricette/26056/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *