Buoni Motivi per Mangiare più Ananas

proprietà ananasL’ananas è uno dei frutti più popolari al mondo, ed è disponibile tutto l’anno. Ha un’eccezionale succosità e il sapore tipicamente tropicale ne equilibra il lato dolce con quello più aspro ma, soprattutto, è sano e nutriente.
Ecco più d’un motivo per amare l’ananas:

1- Aiuta a mantenere ossa forti
L’ananas contiene manganese, un minerale di cui l’organismo ha bisogno per costruire ossa e tessuti connettivi.

2- Contiene sali minerali e vitamine
L’ananas è un pieno di vitamina A, vitamina C, calcio, potassio e fosforo. E’ inoltre ricco di fibre e povero di grassi e colesterolo, promuovendo la buona salute.

3- Aiuta a mantenere la salute delle gengive
Mangiare ananas ogni giorno aiuta a rafforzare le gengive, il che a sua volta contribuisce a mantenere i denti sani e forti.

4- Aiuta ad alleviare le artriti
L’ananas ha proprietà anti-infiammatorie che possono alleviare il dolore delle artriti mentre, allo stesso tempo, rafforza le ossa.

5- Aiuta a ridurre il rischio di degenerazione maculare
La degenerazione maculare è la causa principale di perdita della vista negli adulti. Inserire l’ananas nella dieta può ridurre il rischio di questa malattia di circa il 36%.

6- Migliora la digestione
L’ananas contiene bromelina, una proteina dalle proprietà digestive che conserva la salute del tratto digestivo. Aiuta anche a regolare le secrezioni del pancreas per aiutare la digestione.

7- Previene tosse e raffreddore
L’ananas è ricco di vitamina C, capace di contrastare i virus che causano il raffreddore. Mangiare ananas in combinazione con il farmaco giusto per l’influenza può aiutare a rimettersi in forze più rapidamente.

(leggi l’articolo completo su http://www.freshplaza.it/article/59708/7-buoni-motivi-per-cui-mangiare-piu-ananas)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *