Il Cioccolato Fondente fa Dimagrire? Le Proprietà Nutrizionali e i Benefici

cioccolato fondente fa dimagrireChe mangiare cioccolato fondente avesse molti effetti benefici sulla salute era già un fatto ormai ampiamente noto, ma è possibile che mangiarlo faccia anche dimagrire? A rivelarlo erano stati, già alcuni anni fa, diversi esperti, secondo cui sarebbe in effetti probabile che il cioccolato fondente abbia anche la capacità di far perdere peso con più facilità rispetto a chi invece sceglie di non mangiarne quando è a dieta.

Inoltre, gli esperti ritengono che questo tipo di cioccolato possa anche abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, tenere alla larga il rischio di ictus e malattie cardiovascolari, attivare il metabolismo ed attenuare persino il senso di fame. Per beneficiare dei portentosi effetti del cioccolato fondente, sceglietene uno che sia almeno al 75%, e mangiatene due o tre quadretti al giorno.

Detto ciò, come ormai molti di voi sapranno, mangiare il cosiddetto ‘cibo degli dei’ non fa bene solo alla linea, ma avrebbe effetti sorprendenti anche sull’umore. Il motivo? Come rivelano gli esperti, la teobromina (sostanza presente nel cacao) avrebbe degli effetti positivi sulla sintesi della serotonina, nota anche come “ormone del buonumore”.

Infine, ricordiamo che il cioccolato fondente è anche un alimento ricco di antiossidanti, non contiene colesterolo, ma anzi, potrebbe contribuire ad anche abbassarlo.

(Leggi l’articolo completo su http://www.benessereblog.it/post/91815/il-cioccolato-fondente-fa-dimagrire-le-proprieta-nutrizionali-e-i-benefici)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *