Dieta Disintossicante di 1 Giorno dopo il Cenone di Capodanno

dieta disintossicante cenone capodannoTra il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno la maggior parte di noi ha accumulato qualche chiletto di troppo… ecco, allora la dieta disintossicante da seguire per 1 solo giorno, che permette di combattere i radicali liberi e le tossine che l’organismo ha immagazzinato con l’alcol, gli zuccheri e i grassi in eccesso.

La dieta di 1 giorno da 1200 chilocalorie è una sorta di dieta d’emergenza ed è indicata per depurare l’organismo dopo le classiche abbuffate per dare riposo al tratto gastrointestinale e ripristinare la flora batterica messa a dura prova durante le festività.

  • Colazione: 1 succo di arancia (250 ml), 150 g di macedonia di frutta di stagione, 4 prugne secche e 1 cucchiaino di pinoli.
  • Spuntino: 1 tisana a base di betulla, bardana, elicriso e menta dolcificata con 2 cucchiaini di miele o 1 tè verde, 2 mandarini.
  • Pranzo: verdure al vapore o lessate con 200 g patate, 300 g di zucca condite con 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva, erbe e aceto balsamico; 200 g di cime di rapa bollite e condite con succo di limone e 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva.
  • Merenda: tisana digestiva a base di zenzero e menta o solo menta, o base di semi di finocchio e anice stellato, dolcificata con 1 cucchiaino di miele; 350 g di macedonia di ananas e pompelmo.
  • Cena: minestrone di verdure miste con carciofi e legumi, insalata di broccoli (200 g) e cavolfiori (200 g) al vapore o lessati e conditi con limone e 1 cucchiaino d’olio.

Prima di andare a letto, inoltre, bisogna bere una tisana a base di tiglio, camomilla, melissa e fiori d’arancio, dolcificata con 1 cucchiaino di miele. Come miele è consigliato quello di castagno, che rispetto al millefiori contiene, in proporzione, più fruttosio e meno glucosio degli altri tipi.

(Continua a leggere su http://www.dietaland.com/dieta-disintossicante-1-giorno-dopo-cenone-capodanno/26600/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *