Le 5 migliori App Gratuite per tornare in Forma dopo le Feste

migliori app per tornare in forma dopo le festeL’Epifania tutte le feste si porta via… ma non i chili di troppo, ahinoi! Dopo i pranzi, le cene e i panettoni, è arrivato il momento di correggere il tiro e rimettersi in forma. Come? Con le App del telefono! Lo smartphone, infatti, può diventare all’occorrenza un ottimo trainer e aiutarci a tornare sulla retta via!

  • Runtastic: come recita il claim di quest App, rende lo sport fantastic. Quest’applicazione, disponibile per iOS, Android e Windows Phone consente di allenarsi come un professionista, utilizzando dei piani di allenamento sviluppati da esperti del settore e concepiti per portare ad un miglioramento costante le prestazione. Una volta scelto il programma si sincronizzerà con lo smartphone, che diventerà automaticamente un allenatore virtuale. Una voce fuori campo, infatti, assiste durante l’attività sportiva. Inoltre, è possibile usare il portale runtastic per analizzare i propri miglioramenti.
  • Nike + Running: anche la Nike si è buttata nel favoloso mondo delle App. Quest’applicazione funziona senza l’ausilio di nessun accessorio esterno, ma sfrutta i sensori già inclusi nei dispositivi come il GPS, il giroscopio e l’accelerometro. Con quest’applicazione è possibile creare delle mappe delle proprie corse e monitorare i metri percorsi, il tempo impiegato e la velocità media della corsa. Per avere la giusta carica Nike + Running permette di ascoltare i brani dell’iPod. È possibile anche selezionare dalla propria libreria le PowerSongs, ovvero le le tracce da ascoltare per raggiungere il massimo dello sprint necessario. I dati relativi alle proprie attività saranno sincronizzati anche con Nikeplus.com, dove si può consultare meglio le mappe, impostare nuovi obiettivi e trovare nuovi percorsi inesplorati. Infine è possibile condividere con gli amici di Facebook e Twitter i successi raggiunti. L’App è disponibile per iOS e Android.
  • Adidas MiCoach: come Nike, anche Adidas ha lanciato il suo sistema di allenamento che elabora programmi personalizzati (e 400 esercizi per migliorare la forza e la flessibilità). L’App targata Adidas, infatti, trasforma lo smartphone in un vero e proprio personal trainer, che trasmette istruzioni vocali di coaching in tempo reale utilizzando semplicemente il GPS del cellulare. Inoltre, è possibile salvare e visualizzare analisi dettagliate degli allenamenti, misurare la distanza, il ritmo, le calorie bruciate e il tempo trascorso, ricevere direttamente sul telefono allenamenti pianificati giornalmente e commenti sul coaching. Naturalmente, durante l’attività fisica si può accedere anche alla propria musica preferita. Una vera chicca, la possibilità di registrare il consumo delle proprie scarpe grazie agli avvisi di usura! L’App è disponibile per iOS, Android e Windows Phone.
  • JetFit Pro: quest’applicazione contiene oltre 1.300 esercizi completi con la spiegazione dettagliata di come eseguirli. Se s’installa Jefit Exercise Animation (gratuito), è possibile visualizzare anche piccole animazioni sui singoli esercizi. Jefit Pro permette di organizzare una propria tabella di allenamento personalizzata, visualizzare statistiche (creando un account online) e molto altro ancora. È disponibile per iOS, Android e Windows Phone.
  • Moves: è un’applicazione dedicata a tutti coloro che desiderano tenere traccia dei propri spostamenti quotidiani. Non solo per gli sportivi che vogliono allenarsi, ma per anche per tutti coloro che desiderano conoscere e tenere traccia dei minuti spesi per camminare, per andare in bici, fare la spesa, andare al lavoro, ecc. Moves è sicuramente un App molto semplice che è sempre in funzione, senza alcun bisogno di attivarla. Naturalmente, si avvale di un sistema GPS, inoltre consente di registrare i dati in una storyline che si può visualizzare a fine giornata, corredata da mappa, numero di passi, Km percorsi e tempo impiegato.
  • (Continua a leggere su  http://www.dietaland.com/5-migliori-app-gratuite-tornare-forma-dopo-feste/26621/)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>