Cos’è il Carvi, Proprietà, Effetto Curativo e Uso in Cucina

Carvi è una spezia orientale che si può usare in cucina per mille ricette diverse, per dare un sapore unico ai nostri piatti. Scopriamo insieme quali sono le proprietà di questa spezia che ci arriva dall’Oriente

proprietà carvi cumino tedescoIl carvi è una spezia che appartiene alla stessa famiglia dell’anice e del coriandolo: tra i benefici di questa spezia, chiamata anche cumino tedesco, kummel, cumino dei prati, ce ne sono moltissime per la salute del nostro corpo.
Solitamente si usano i semi di questa particolare spezia: si possono usare per preparare il pane, ma anche in aggiunta di tisane o in moltissime altre ricette sane e gustose, che possono permetterci di beneficiare degli effetti benefici del carvi.

Il carvi, che si può trovare nei pascoli di montagna anche del nostro paese, può essere usato per cuocere moltissimi piatti. Non è un ingrediente tipico dell’Italia, anche se siamo soliti usarlo per poter preparare piatti originari dell’Europa Centrale, dove la spezia è più diffusa, come ad esempio per poter realizzare i crauti. I semi possono essere usati per preparare dolci, pane, formaggi, ma anche patate, biscotti, per preparare liquori come il kummel e lo schnaps.

(Continua a leggere su http://www.benessereblog.it/post/94941/cose-il-carvi-leffetto-curativo-e-luso-in-cucina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *