Le Proprietà della Curcuma e i Benefici per la Salute

proprietà curcuma curcuminaLa curcuma è una bella spezia dal colore giallo che può dare un ottimo sapore a tutti i nostri alimenti: può essere usata in moltissime ricette, che possono non solo avere un gusto unico nel suo genere, ma che possono svolgere anche funzioni benefiche nei confronti del nostro organismo. La curcuma è una spezia orientale con moltissimi benefici, andiamo a scoprire quali possono essere.

La curcuma contiene al suo interno la curcumina, una sostanza che ci aiuta a ridurre l’assorbimento degli zuccheri, tenendo sotto controllo i livelli di glicemia nel sangue, per evitare i picchi glicemici che provocano una maggiore produzione di insulina. La curcuma ci permette di assimilare meno zuccheri, ma anche di regolare l’intestino, di mantenere attivo il nostro metabolismo e di favorire la digestione.

La curcuma è uno degli ingredienti migliori per chi cerca qualcosa in grado di depurare l’organismo, eliminando le tossine stimolando la secrezione biliare e il rilascio della bile, ma riesce anche ad eliminare i ristagni ed è anche in grado di contrastare l’invecchiamento, grazie alla vitamina C e alla curcumina presenti al loro interno: grazie alla spezia possiamo mantenere pelle e muscoli più giovani.

(Continua a leggere su http://www.benessereblog.it/post/94923/le-proprieta-della-curcuma-e-i-benefici-per-la-salute)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *