Curare la Sciatica con i Rimedi Naturali

rimedi naturali sciaticaCurare la sciatica con i rimedi naturali è possibile, e fortunatamente esistono molti prodotti della natura che possono venirci incontro per alleviare il dolore. Quando la sensazione di dolore colpisce uno o entrambi gli arti inferiori del corpo, ed in particolar modo la zona lombare, la prima cosa da fare è sempre cercare di comprenderne la causa. Fra le cause che possono provocare l’infiammazione del nervo sciatico (o sciatalgia) troviamo ad esempio una postura scorretta, dei traumi, eccessiva attività fisica o al contrario, eccessiva sedentarietà, ernie discali e così via.

Qualora la causa dovesse essere proprio la postura scorretta, la prima cosa da fare sarà quella di correggere questo difetto. Inoltre, potrete eseguire quotidianamente dei leggeri esercizi di stretching e, durante la prima fase in cui si manifesta il dolore, applicare degli impacchi freddi sulla parte. Dopo alcuni giorni potrete procedere con la terapia del calore, per velocizzare i tempi di guarigione.

Detto questo, fra i rimedi naturali per la cura della sciatalgia vi è in primo luogo il sale. Scaldatene un chilo in una padella e mettetelo dentro un asciugamano. Quindi, applicate l’asciugamano sulla parte interessata sdraiandovi a pancia in giù, e rimanete in questa posizione per circa un’ora. Il trattamento può essere ripetuto più volte al giorno.

Qualora il problema dovesse essere causato da una caduta, per alleviare il dolore potrete applicare una crema a base di arnica, pianta dalle eccezionali proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche.

(Leggi l’articolo completo su http://www.benessereblog.it/post/91905/curare-la-sciatica-con-i-rimedi-naturali)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *