L’integratore che Vince la Stanchezza di marzo

È  una bevanda a base di succo di mirtillo e linfa di betulla: libera dalle tossine acide che affaticano l’organismo e aumenta l’energia vitale.

integratore per vincere stanchezzaAccade spesso, soprattutto a marzo, di avvertire un calo delle forze psichiche e fisiche, che ci rende deboli e più esposti ai malanni. Questa “sindrome del risveglio” è spesso la spia di un organismo  debilitato, che affronta con difficoltà il cambio di stagione . Per evitare disturbi più seri, ci viene in soccorso un integratore liquido composto da due estratti vegetali: linfa di betulla e succo di mirtillo. Il compito di liberare il corpo dalle scorie infiammanti che intasano gli organi e i tessuti spetta alla linfa di betulla, che è un’autentica miniera di resine, flavonoidi, vitamina C, sali ed enzimi che rinnovano tutte le funzioni metaboliche. Alla betulla è essenziale poi abbinare un buon ricostituente: l’ideale è il succo di mirtillo che, grazie alla sua ricchezza in antociani, tonifica e rigenera circolazione e mucose.

Tonifica reni e ossa
I minerali contenuti nella linfa di betulla ripuliscono reni e midollo da scorie e ristagni che favoriscono le infiammazioni.

Drena sangue e vasi
La sinergia di mirtillo e betulla rigenera i globuli e fluidifica la circolazione. Combatte anche gotta e allergia.

Rinforza gli occhi
Gli antiossidanti di cui è ricco il mirtillo rinforzano retina e capillari oculari, prevenendo i cali di vista.

È molto utile in caso di convalescenza
Se hai appena avuto l’influenza, questa bevanda ti depura e neutralizza la debolezza tipica della convalescenza.

Come si utilizza
La mattina, prima di colazione, versa in un bicchiere mezza bottiglietta di succo di mirtillo, meglio se biologico, e mezzo bicchiere di linfa di betulla, che trovi in erboristeria. Mescola bene il liquido con un cucchiaino e bevi. La cura può proseguire per tutto marzo e va ripetuta ai cambi di stagione.

Il trucco in più

(Leggi l’articolo completo su http://www.riza.it/benessere/integratori/4141/l-integratore-che-vince-la-stanchezza-di-marzo.html)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>