Dieta Vegana Settimanale per Dimagrire

La dieta vegana, a differenza di quella vegetariana, esclude non soltanto tutti gli alimenti di origine animale (compresi crostacei e molluschi), ma anche tutti i derivati come latte vaccino, formaggi, uova e miele. Vediamo insieme il menu settimanale tipo per dimagrire e ritornare in forma per l’estate.

dieta vegana per dimagrire

La dieta vegana tipo per dimagrire si basa sul consumo di verdure lesse, come spinaci, fagiolini, zucchine, ecc., ricche vitamine, ma povere di grassi e di calorie, legumi, ricchi di proteine e tofu, un alimento che si ottiene cagliando il latte di soia, molto ricco di proteine e ipocalorico (circa 72 Kcal per 100 g di prodotto) e frutta fresca (1 solo frutto al giorno per limitare la quantità di carboidrati e di zuccheri).

Il regime dimagrante prevede anche il consumo di frutta secca come noci (24,06 g di proteine ogni 100 g di prodotto), mandorle (21,22 g di proteine ogni 100 g di prodotto) e nocciole (13,8 g di proteine ogni 100 g di prodotto) e di semi come quelli di zucca (30,23 g di proteine ogni 100 g di prodotto), una fonte eccezionale di fitonutrienti (manganese, magnesio, ferro, rame, triptofano, zinco e fosforo), fitosteroli, antiossidanti e proteine.

(Leggi l’articolo completo su http://www.dietaland.com/dieta-vegana-settimanale-dimagrire-e/26929/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *