Le Proprieta’ delle Bacche di Acai

proprietà bacche di acaiLe bacche di acai, utilizzate da millenni dagli indios e conosciute come “i frutti della vita”, sono prodotte da una pianta, la Euterpe Oleracea, originaria dell’Amazzonia.

Di colore viola-blu scuro, simili ai mirtilli, questi piccoli frutti hanno numerosissime proprietà salutari.

Grazie al fosforo, al potassio, alle fibre, al calcio e alle proteine, le bacche di acai sono un concentrato di energia per il nostro organismo. L’acido ellagico e gli antiossidanti presenti, proteggono l’apparato circolatorio e i vasi sanguigni, inoltre riducono i livelli di colesterolo e proteggono dai radicali liberi, rallentando l’invecchiamento cellulare. Grazie alla concentrazione di questi antiossidanti (con livelli maggiori rispetto ad altra frutta e verdura), “i frutti della vita” sono utili per la prevenzione dei tumori. Rinforzano anche il sistema immunitario e aiutano a combattere lo stress e la stanchezza.

Le proprietà delle bacche di acai non finiscono qui. Esse infatti, sono ricche di vitamine: A, B1, B2, B3, C, E e K e di acidi grassi Omega 6 e Omega 9, che servono anche per aiutare il corpo ad assorbire le vitamine. Grazie alle loro proprietà disintossicanti, sono utili al buon funzionamento del fegato, così come sono utili all’intestino grazie all’alta quantità di fibre in esse presenti.

(Leggi l’articolo completo su http://www.freshplaza.it/article/63197/Le-proprieta-delle-bacche-di-acai)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *