Rigenerare e Rinforzare Unghie e Pelle

Gli oli estratti da limone e riso sono ideali per idratare e per promuovere la rigenerazione di tutti i tessuti, in particolar modo quelli che formano le unghie

rigenerare rinforzare unghieForse non tutti sanno che dall’attività dei reni e della vescica dipende anche lo stato di salute della pelle (compresa l’epidermide del cuoio capelluto, sulla quale crescono i nuovi capelli) e delle unghie.  I reni e vescica controllano la circolazione dei liquidi nel nostro corpo: se questi liquidi circolano bene, idratano al meglio tutti i tessuti (inclusi i capelli e le unghie) e “lavano via” efficacemente le scorie metaboliche, attraverso le urine. Anche in questo caso, un rallentamento dell’attività di reni e vescica può manifestarsi all’esterno con perdita di tonicità dell’epidermide e un indebolimento delle unghie. Aiutiamole con riso e limone…

Unghie: il limone ne favorisce la ricrescita
In caso di unghie fragili, sottili, macchiate o che tendono a sfaldarsi, l’olio essenziale di limone è un ottimo rinforzante. Se ne sciolgono 3-4 gocce in un cucchiaino di olio di germe di grano e con questa soluzione si massaggiano ogni sera le unghie delle mani e dei piedi, dito per dito, insistendo sulla radice dell’unghia per poi risalire verso l’estremità. Utile anche il maniluvio serale con acqua e limone: si spreme un agrume intero in una bacinella d’acqua tiepida e si tengono a mollo le mani per 10-15 minuti.

Pelle: l’olio di riso frena l’invecchiamento
Per il benessere della pelle in generale (compresa la cute del cuoio capelluto), è utile l’automassaggio con l’olio di crusca di riso: ricco di acido oleico, linoleico, palmitico e di vitamina E, è particolarmente indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo, nutre e idrata l’epidermide e stimolare la ricrescita dei tessuti. Versa sui polpastrelli un cucchiaino d’olio e massaggia con cura il corpo e il cuoio capelluto: esegui il massaggio 2-3 volte la settimana, prima di ogni shampoo.

(Continua a leggere su http://www.riza.it/benessere/bellezza/4195/unghie-e-pelle-come-nuove.html)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *