Proprieta’ dei Pistacchi

I pistacchi sono ricchi di vitamina A, B1 (o tiamina), B2, B3, B5, B6, C oltre a ferro, fosforo e manganese, potassio, rame.

pistacchi proprietàSono consigliati per la bellezza della pelle, la salute dei denti e degli occhi, grazie alle alte percentuali di luteina e di vitamina E.

I pistacchi, inoltre, hanno alte percentuali di isoflavoni, degli antiossidanti naturali che favoriscono la giovinezza perché contrastano l’azione dei radicali liberi; i pistacchi sono un valido aiuto per contrastare il colesterolo perché ricchi di grassi buoni, come quelli polinsaturi ed omega 3.

Trattandosi di un cibo particolarmente ricco di fibre, svolge un’azione benefica perché non solo le fibre si legano alle molecole di colesterolo evitando che venga assorbito, ma favoriscono il transito intestinale.

Uno studio presentato presso l’International Congress of Nutrition di Granada ha messo in evidenza che i pistacchi possono ridurre il rischio di ammalarsi di diabete, in particolare quello di tipo 2; questa proprietà sarebbe legata all’alta percentuale di fibre che riduce l’assorbimento degli zuccheri.

(Leggi l’articolo completo su http://www.freshplaza.it/article/63785/Le-proprieta-salutari-dei-pistacchi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *