L’Anguria Riduce la Pressione e previene gli Attacchi di Cuore

proprietà curative benefici anguriaSecondo alcuni scienziati, l’anguria ha notevoli capacità di ridurre la pressione sanguigna e di prevenire gli attacchi di cuore.
Lo studio, pubblicato sull’autorevole rivista specializzata American Journal of Hypertension, ha rivelato che mangiare anguria o assumere estratto di anguria può comportare significativi effetti positivi per la salute del cuore, riducendo il rischio di problemi cardiaci.

Gli scienziati hanno esaminato 13 uomini di mezza età obesi e donne che hanno sofferto di pressione alta su un periodo di 12 settimane. Le mani dei soggetti analizzati sono state immerse in acqua fredda per simulare condizioni di tempo freddo, mentre gli scienziati hanno misurato la loro pressione sanguigna. Ogni giorno, la metà dei partecipanti ha assunto estratti di anguria nella dose di quattro grammi di aminoacido L-citrullina e due grammi di L-arginina.

All’altra metà dei partecipanti allo studio è stato dato invece un placebo, e dopo sei settimane i due gruppi si sono scambiati di ruolo. I risultati hanno rilevato che mangiare anguria abbassa la pressione sanguigna e riduce lo stress cardiaco, anche in condizioni di freddo.

Il professor Arturo Figueroa, della Florida State University, ha dichiarato inequivocabilmente: “Dopo aver consumato l’estratto di anguria è diminuita la pressione sull’aorta e sul cuore. Il che significa meno sovraccarico per il muscolo cardiaco, tanto che l’organo riesce a lavorare facilmente durante una situazione stressante come l’esposizione al freddo”.

(Continua a leggere su http://www.freshplaza.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *