Curare i Calli con i Rimedi della Nonna

rimedi naturali per curare i calliI calli possono costituire un problema molto fastidioso ed anche particolarmente doloroso. Il dolore è dovuto alla pressione che si esercita su questi.

Vogliamo proporre di seguito i rimedi della nonna più efficaci per curare calli e e duroni. Si tratta naturalmente di ingredienti che si possono facilmente reperire nelle nostre case e che senza saperlo, possono essere degli ottimi alleati contro questo fastidioso problema.

Foglie d’Edera

Prendete qualche foglia, fresca, d’edera e lasciatele macerare per circa 10 ore in un bicchiere d’aceto (meglio se di vino). Applicate le foglie sul callo per tutta la notte. Ripetete l’operazione per qualche giorno fino a quando il callo sono si sarà “staccato”.

Pane

Un altro rimedio piuttosto simile al precedente, suggerisce di immergere una fetta di pane in una scodella di aceto di vino o mele fino a quando la mollica non sarà completamente imbevuta. Il risultato può essere utilizzato come impacco sui calli da fasciare con una garza e lasciare agire. La mollica può essere usata anche come “cuscinetto” per attutire il dolore mentre si cammina.

(Continua a leggere su http://www.mondobenessereblog.com/2014/05/22/come-curare-i-calli-i-rimedi-nonna/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *