Intestino Regolare con il Lievito di Birra

rimedi naturali per regolarizzare intestinoRicco di vitamine B e di cromo, questo integratore è l’ideale per ridurre l’appetito e il desiderio di dolci, primi responsabili della dilatazione addominale

Il lievito alimentare è costituito da colonie di funghi appartenenti a ceppi selezionati di Saccharomyces cerevisiae, che proliferano sulla buccia della frutta e nel mosto della birra, ottenuto da fermentazione.

Fresco o secco: ecco le differenze
Il lievito di birra esiste in commercio in due forme diverse: quello fresco è usato per preparare pane e pizze ed è anche chiamato lievito “vivo”; non può essere usato come integratore perché, se viene consumato puro, viene distrutto dagli acidi dello stomaco prima di arrivare nell’intestino. Il lievito di birra secco conserva integri tutti i fattori nutrizionali ma, grazie a un particolare processo di disidratazione, rimane inattivata la capacità fermentativa. Il lievito secco è dunque quello da prediligere come integratore alimentare: tonifica i tessuti, regola la digestione e fa anche dimagrire.

Come assumerlo
Si consiglia di assumere l’integratore alimentare di lievito di birra secco nella dose di 2-4 capsule al giorno, prima dei pasti con acqua. Un’integrazione a base di lievito di birra non dovrebbe essere protratta per più di un mese consecutivo.

Quando utilizzarlo
Quando c’è la necessità di riequilibrare l’intestino, e quindi in presenza di gonfiori addominali e stipsi che provocano l’accumulo di adipe sulla circonferenza addominale. Una cura con il lievito di birra è utile anche quando i tessuti appaiono flaccidi e privi di tonicità.

Ecco perché ti aiuta a perdere peso
L’alto contenuto di vitamine del gruppo B presenti nel lievito di birra fa di questo alimento un ottimo supporto contro la fame nervosa, infatti, esse possiedono un’azione anti-stress e aiutano a ridurre l’ansia. La vitamina B1 (tiamina) agisce favorevolmente sul sistema nervoso e contribuisce a ridurre il desiderio degli zuccheri. La vitamina B6 (piridossina) contrasta depressione e affaticamento. Inoltre, grazie ad un minerale contenuto nel lievito, il cromo, questo alimento può essere d’aiuto per il controllo del peso, agendo sulla riduzione dell’appetito.

(Leggi l’articolo completo su http://www.riza.it/benessere/integratori/4336/intestino-regolare-con-il-lievito-di-birra.html)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *