Proprietà e Benefici della Tisana di Zenzero


Notice: Undefined variable: content_end in /home/bebove/faidateconsigli.it/wp-content/plugins/instant-adsense/instant_adsense.php on line 587

La tisana di zenzero viene impiegata già da millenni nella medicina asiatica per i suoi moltissimi effetti terapeutici.

proprietà benefici tisana zenzeroDa noi la stagione ottimale per il suo consumo sono i mesi invernali.
Il motivo è che lo zenzero è estremamente efficace nella prevenzione e nella cura dei raffreddori. Il consumo di tisana allo zenzero può essere un trattamento coadiuvante davvero eccellente per combattere la tosse e la febbre.

Il sapore e il profumo caratteristici dello zenzero si devono agli olii essenziali bizabolene, gingerolo e shoagolo contenuti al suo interno. I preziosi principi attivi vengono prodotti nelle radici della pianta, per questo in medicina si utilizza principalmente questa parte. Il sapore è deciso, intenso, piccante (ma lo possiamo mitigare regolando la cottura o i tempi di infusione).

Gli effetti curativi dello zenzero si muovono su una scala abbastanza ampia. Ecco 8 motivi per i quali dovremmo consumare la tisana di zenzero!

– E’ estremamente efficace contro i raffreddori, l’influenza, la febbre, la tosse e l’infiammazione alla gola.
Lo zenzero in generale aumenta la capacità di resistenza dell’organismo contro le infezioni.

– Rilassa lo stomaco, combatte il vomito, è antispasmotico e favorisce la digestione.
Il gingerolo contenuto nello zenzero riduce le contrazioni dell’apparato intestinale e agisce contro il mal di stomaco. E’ efficace contro la nausea almeno quanto le medicine sintetiche.

Consiglio: se soffrite di nausea in viaggio bevete a piccoli sorsi della tisana allo zenzero prima di partire, vi aiuterà a prevenire la nausea.

– Aiuta a combattere l’emicrania
Più ricerche dimostrano l’efficacia dello zenzero contro il mal di testa e l’emicrania.

– Allieva i dolori articolari
I suoi principi attivi antiinfiammatori e antidolorifici si possono certamente impiegare anche per il trattamento di questo tipo di problemi.

– Contro i dolori mestruali
E’ ottimo come antispasmotico, non solo contro i crampi allo stomaco, ma anche contro le contrazioni dolorose dei muscoli dell’utero durante le mestruazioni.

– Riduce il livello del colesterolo dannoso

– Migliora la memoria, risveglia la mente

– Afrodisiaco, aumenta il desiderio sessuale
Secondo la medicina asiatica accende nel corpo il fuoco del desiderio. Aiuta la circolazione del sangue negli organi sessuali, aumentando così le sensazioni sessuali.

(Continua a leggere su http://www.disintossicazione-puliziaintestinale.com/blog/nota/8-motivi-per-i-quali-consumare-la-tisana-di-zenzero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *