Dieta Depurativa dei 3 Giorni

dieta depurativa di tre giorniPuò capitare che l’organismo non riesca a smaltire l’eccessivo accumulo di tossine dovuto all’assunzione di cibi raffinati, ricchi di grassi e poveri di vitamine e Sali minerali.  Depurarsi, quindi, diventa essenziale, evitando il consumo regolare di cibo spazzatura e privilegiando il consumo di cereali integrali, aumentando il consumo di frutta e verdura, riducendo l’assunzione di carne rossa, salumi e formaggi e degli alcolici.

1° GIORNO
Colazione:
Tè verde, 3 gallette di mais con 3 cucchiaini di marmellata di limone o arancia amara.
Spuntino:
1 ciotola di frutti di bosco.
Pranzo:
150 g di insalata belga saltata in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine; 80 g di riso integrale. Fatelo tostare in una casseruola con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine, aggiungete poco alla volta del brodo vegetale in cui avrete sciolto mezza bustina di zafferano e portate a cottura.
Merenda:
1 fetta di ananas fresco
Cena:
150 g di al vapore; 200 g di finocchi saltati in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine e 3 gallette di riso oppure di mais.

2° GIORNO
Colazione:
Tè verde, 3 gallette di riso con 3 cucchiaini di miele.
Spuntino:
1 pera
Pranzo:
150 g di germogli saltati in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine; 80 g di orzo cotto in casseruola con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine e 2 zucchine tagliate a tocchetti.
Merenda:
1 budino di soia.
Cena:
120 g di pollo alla griglia; 200 g di carote saltate in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine e 3 gallette di mais.

(Continua a leggere su http://www.dietaland.com/dieta-depurativa-3-giorni-menu/30274/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *