Eliminare Stress e Fame Nervosa con la Schisandra

È una pianta originaria della Cina e della Russia che ti rilassa e ti ricarica di energia vitale, vincendo anche la fame nervosa.

proprietà schisandraNota per le sue proprietà simili al ginseng, la schisandra non ha i suoi effetti collaterali. È quindi una pianta sicura, sempre fatta eccezione per una eventuale sensibilità individuale, che può essere utile a chi desidera dimagrire. Inoltre, la schisandra aumenta la resistenza allo stress, riequilibra il grado di acidità dell’apparato gastrodigerente (uno dei primi bersagli dello stress ), stimola il sistema nervoso centrale migliorando i riflessi e la resistenza psicofisica, aumenta il livello di energia vitale e contribuisce alla rigenerazione del fegato.

Aiuta anche a perdere peso
I principi attivi della schisandra consentono di vincere la fame nervosa, tipica di chi è stressato e “spilucca” tutto il giorno perché si sente stanco e privo di energie. Anche chi ha accumulato chili nel corso degli anni a causa di un consumo frequente di alimenti dannosi per il fegato, come fritti, fast food e cibi grassi e/o troppo salati o dolci in genere, alcolici può trarre beneficio dal suo impiego regolare, perché gli estratti di schisandra depurano e rigenerano le cellule della ghiandola epatica e attenuano la dipendenza dal cibo “spazzatura”. Poiché è un buon riequilibratore della pressione sanguigna, la schisandra è consentita anche a chi è affetto da sindrome metabolica (sovrappeso accompagnato da ipertensione, glicemia, trigliceridi e colesterolo alti). Ed è anche un buon rimedio antiossidante!

(Continua a leggere su http://www.riza.it/dieta-e-salute/cibo/4495/via-stress-e-fame-nervosa-con-la-schisandra.html)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *