Cannella, Aiuto per Dimagrire

Una spezia dolce che puoi usare per controllare il livello di zuccheri nel sangue, arginare la voglia di dolci e favorire la perdita di peso, in particolare sull’addome

dimagrire con la cannellaLa tendenza ad accumulare grasso sulla pancia è tipica di chi non elabora bene gli zuccheri ingeriti a causa di una dieta ricca di zuccheri semplici (zucchero, dolci o bevande zuccherate) e/o di cibi raffinati, come pane e pasta bianchi (senza fibre), e anche povera di verdure. In questo modo l’organismo, con il passare del tempo, riduce la tolleranza agli zuccheri e si predispone al diabete e al sovrappeso, accumulando grasso soprattutto sull’addome, complice anche una vita sedentaria.

Aiuta i diabetici,  ma non solo loro…
Uno studio condotto qualche tempo fa dalla University of South Carolina Beaufort, USA, ha osservato i possibili benefici della cannella sulla gestione degli zuccheri nel sangue. La ricerca è stata condotta su 60 persone diabetiche suddivise in tre gruppi, uno che ha continuato con i farmaci, uno che ha assunto come rimedio un placebo e uno che ha preso dosi variabili di cannella (da 1 a 6 g al dì). I risultati hanno evidenziato in questi ultimi soggetti un miglioramento dei parametri della glicemia nel sangue, oltre che dei valori dei trigliceridi, dell’indice di massa corporea (IBM) e del peso. E i risultati più evidenti sono stati ottenuti da chi ha usato la dose più bassa di spezia, ovvero un grammo. In pratica, pare che la cannella svolga il ruolo di “sensibilizzatore” per l’insulina, cioè favorirebbe l’azione dell’ormone nelle cellule muscolari, adipose ed epatiche, facilitando quindi l’assorbimento di zuccheri nel sangue, riducendo di conseguenza il livello di glicemia, contrastando la formazione di grasso addominale e portando alla riduzione del peso corporeo, anche in chi di solito fatica a dimagrire.

(Continua a leggere su http://www.riza.it/dieta-e-salute/cibo/4530/cannella-inaspettato-aiuto-per-dimagrire.html)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *