Calorie dei Dolci di Carnevale

calorie dolci carnevale chiacchiere frittelleIl Carnevale ha preso ufficialmente il via e con esso la voglia matta di dolci.
Diciamolo, quelli per questa festa tradizionale sono i più golosi. Inoltre, la maggior parte è fritta. Difficile resistere a tanta abbondanza ma bisogna fare molta attenzione, perché le calorie sono tantissime.
Rischiate di mandare in frantumi gli sforzi fatti durante la dieta per una merenda in più.  Come comportarsi? Come abbiamo detto in tante occasioni, essere troppo rigidi o intransigenti non aiuta né a dimagrire né a conservare il peso forma. Toglietevi quindi la voglia, ma fate attenzione all’ora (sempre prima delle 17 di pomeriggio così da avere il tempo di smaltire) e una piccolissima merenda. Vediamo ora quali sono i dolci di Carnevale più calorici:

Chiacchiere
Sono leggerissime, eppure è molto facile accumularne un bel po’. Una porzione di chiacchiere, circa 80 grammi, sono 390 kcal, mentre con 100 grammi arriviamo 489.

Chiacchiere al forno
Sono decisamente più light, infatti, una porzione ha la metà delle calorie delle chiacchiere tradizionali. Sono comunque 195 kcal.

Tortelli alla crema
Saliamo vertiginosamente per due motivi: i tortelli pesano e si rischia di mangiarne qualcuno in più, soprattutto se hanno piccole dimensioni. Raggiungiamo le 750 kcal ogni 100 grammi.

(Leggi l’articolo completo su http://www.dietaland.com/calorie-dolci-carnevale/30401/)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *