Prevenire Influenza con Echinacea, Aloe e Uncaria

Non c’è nulla di meglio della prevenzione per tenere lontano i malanni dell’inverno: con i vaccini verdi, potenzi il sistema immunitario e fai scorta di anticorpi, uno scudo contro l’influenza.

prevenire influenza echinacea aloe uncariaLe vacanze sono finite e ci attende un nuovo anno di lavoro o di scuola; l’inverno con le sue insidie sembra però ancora lontano ed è difficile pensare oggi a come proteggersi dalle malattie della stagione fredda. È un errore: proprio questo è il momento giusto per cominciare i trattamenti immunostimolanti, utili per corazzare le difese ed evitare di essere coinvolti in epidemie di influenza o antipatiche gastroenteriti di origine virale. Con un sistema immunitario forte e la flora batterica intestinale attiva sarà più difficile ammalarsi o, in ogni caso, la risoluzione della malattia sarà più breve e senza strascichi.

Antibiotici: primo, non abusarne

In ogni caso, dobbiamo evitare il ricorso smodato all’antibiotico, farmaco di vitale importanza nelle patologie batteriche dell’apparato respiratorio o intestinale, ma spesso prescritto in eccesso e che alla lunga può indebolire il sistema immunitario. Meglio agire d’anticipo utilizzando i rimedi naturali, utili per migliorare la funzionalità del sistema immunitario in vista dell’inverno. E se proprio la malattia prende piede, ci sono anche i rimedi naturali giusti per velocizzare la guarigione.

(Continua a leggere su http://www.riza.it/benessere/erbe-e-fitoterapia/2552/previeni-l-influenza-con-echinacea-aloe-e-uncaria.html)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *