Melagrana, il Tuo Segreto di Bellezza

Ricchi di vitamina C, polifenoli e sali drenanti, i chicchi del melograno ti liberano da adipe e ristagni e aiutano a ridurre la cellulite.

Ripe pomegranate fruitA gennaio, mese di “assestamento” per il metabolismo, ti proponiamo un percorso rimodellante che sfrutta le proprietà snellenti di estratti vegetali, oli ed essenze ma soprattutto della melagrana; questo frutto tipico della stagione fredda, considerato dalla scienza una vera panacea per la sua ricchezza di sostanze antiossidanti preziose per prevenire molte patologie, vanta anche proprietà utili per assottigliare la silhouette. La melagrana è ricca di vitamine, tra cui la C, che promuove rigenerazione cutanea e depurazione, ma anche di minerali drenanti, come il potassio; ciò che la distingue però, è soprattutto l’elevato contenuto di polifenoli, che oltre a svolgere un’intensa azione di contrasto nei confronti dei radicali liberi, responsabili di invecchiamento e rilassamento cutaneo, tonificano il microcircolo, riducendo edemi e cellulite. Prova allora 1-2 volte a settimana il percorso che ti proponiamo qui in più, per tutto gennaio e oltre, assumi il frutto fresco del melograno.

Inizia dallo scrub anti impurità
Puoi riossigenare la pelle grazie a un gommage che combini l’azione di un abrasivo “meccanico” come lo zucchero e quella della melagrana che, grazie al suo contenuto di acidi organici scioglie e rimuove cellule morte e impurità. In più il massaggio riattiva la circolazione venosa e linfatica, migliorando il drenaggio e contrastando i ristagni. Frulla 3 cucchiai di chicchi di melagrana con un cucchiaino di miele, un cucchiaio di zucchero di canna grezzo e 2-3 cucchiaini di olio di jojoba. Usa il composto per effettuare un peeling, massaggiando delicatamente e con movimenti circolari cosce, fianchi e glutei.

(Leggi l’articolo completo su http://www.riza.it/benessere/bellezza/4518/melagrana-il-tuo-segreto-di-bellezza.html)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *