Olio di Canapa Super Integratore

Dalla pianta della canapa si ricava un olio prezioso, da utilizzare ogni giorno per il benessere di cuore, ossa e pelle.

proprietà olio di canapaEsiste una pianta che l’uomo coltiva fin dai tempi più remoti e che in questi ultimi anni viene riscoperta e valorizzata sempre più: questa meraviglia della natura si chiama canapa, e con “lei” si possono fare davvero mille cose. Dalle fibre naturali alla carta, dai materiali per la bioedilizia ai prodotti alimentari (ci si fanno persino i dolci!), i suoi campi di utilizzo sono numerosi, ma il più interessante è quello legato al benessere. Dai semi della canapa, infatti, si ricava un eccellente olio, un prodotto che merita di essere incentivato.

Contiene grassi buoni, amici del nostro corpo

L’olio di canapa, che al pari di altri prodotti derivati da questa pianta vanta un uso secolare, possiede numerosi effetti benefici per il nostro corpo. Per prima cosa, è una delle fonti alimentari di acido alfa linolenico, il principale fra gli acidi grassi omega 3, i cosiddetti grassi buoni, che possono essere utili per il benessere cardiovascolare. Non solo, contiene anche omega 6, aminoacidi, vitamine, sali minerali e fitosteroli. E’ stato dimostrato che   un apporto quotidiano di olio di canapa può aiutarci nel prevenire problemi respiratori, gastro-intestinali, squilibri del sistema ormonale e nervoso.

Fa benissimo alle ossa e alla pelle

Le caratteristiche di quest’olio non finiscono qui: i suoi principi nutritivi, trasportati dal sangue, agiscono sul tessuto connettivo, sui tessuti osteoarticolari e contribuiscono al normale trofismo della pelle, ovvero il suo stato di benessere. La facilità di assorbimento cutaneo dell’olio di canapa e la sua ricchezza in vitamine e sali minerali lo rendono un rilassante naturale per pelli “tirate”, che portano i segni del tempo e del clima invernale che sta volgendo al termine .

(Leggi l’articolo completo su http://www.riza.it/benessere/integratori/4587/scopri-l-olio-di-canapa-il-super-integratore-dalle-mille-virtu.html)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *